Aromaterapia: gli oli essenziali più afrodisiaci

oli-essenziali-afrodisiaci

Non solo per benessere e capelli, perché gli oli essenziali afrodisiaci sono ottimali per rendere la vita piacevole sotto diversi aspetti. Ma come si usano e quali sono?

Caratteristiche e particolarità

Gli oli essenziali afrodisiaci si differenziano dagli altri oli essenziali proprio per il loro contenuto particolare. Non si fa riferimento solo ad un benessere fisico o alle proprietà degli oli essenziali per capelli, bensì a ingredienti naturali che favoriscono la passione di una coppia grazie all’utilizzo di alcune essenze riconosciute dai professionisti del settore.

Sin dai tempi antichi si è sempre stati alla ricerca di elementi naturali che possano aiutare o sollecitare la passione, dall’alimentazione sino ad ingredienti particolari. Per questo motivo sono stati individuati degli oli essenziali afrodisiaci che si possono sperimentare: creano la giusta atmosfera grazie ai diffusori che si possono trovare in commercio, con una goccia ogni metro quadro. Non solo, perché possono essere impiegati insieme ad un olio per massaggi (quello alle mandorle dolci è ottimo!) oppure 5 gocce diluite nell’acqua calda di un bagno a due romantico e passionale.

Quali sono gli oli essenziali afrodisiaci

Ma quali sono queste essenze naturali che possono far ritrovare o sollecitare la passione di coppia? Ecco i migliori oli essenziali afrodisiaci:

  • Olio essenziale di Rosa

L’olio essenziale di Rosa è stato definito in antichità come l’olio dell’amore. L’aroma della rosa è utile per rilassarsi e attua un lavoro di fiducia su se stessi, ideale in caso di stress e per ritrovare la passione dopo tanto tempo.

  • Olio essenziale di Ylang Ylang

Un fiore esotico che ha tantissime proprietà e benefici tra cui un’azione rilassante e calmate. I suoi principi attivi aumentano il buon umore e agiscono sulla passionalità di coppia, mettendo a proprio agio le persone in azioni che riguardano l’amore.

  • Olio essenziale di sandalo

Prima di tutto l’olio essenziale di sandalo è un antidolorifico con azione diretta sul rilassamento dei muscoli ed eliminazione dello stress. Ma è anche ottimo come tonico per invogliare a passare una giornata sotto le lenzuola con il proprio partner.

  • Olio essenziale di palissandro

Utilizzato anche dalle popolazioni antiche, questo olio essenziale è famoso per il aroma seducente con effetto calmante sulla mente ma tonico per i muscoli. Migliora l’umore e aumenta l’energia di coppia, per una notte esplosiva.

  • Olio essenziale di zenzero

È una spezia dalle mille proprietà tra cui digestive e sgonfianti, ma non solo: infatti ha un effetto tonico che ha la capacità di accendere la passione e risvegliare i sensi assopiti.

  • Olio essenziale di salvia sclarea

L’olio essenziale di salvia non è solo buono come profumo ma anche ottimale per rilassare la mente e dare un tocco energico a tutti i muscoli del corpo. È considerato un potente afrodisiaco naturale e aumenta la creatività di coppia, agendo anche come riequilibrante ormonale ideale per contrastare i sintomi premestruali e della menopausa.

  • Olio essenziale di legno di cedro

La sua azione delicata e calda su mente e corpo è inebriante, il tutto accompagnato dal suo ottimo profumo. Ideale per un bel massaggio di coppia promuovendo l’eros.

  • Olio essenziale di neroli

Conosciuto anche come fiore d’arancio è ottimale per risvegliare la mente e i sensi. Ottimo come afrodisiaco naturale e utilizzato in tantissimi Paesi per la sua azione diretta tramite massaggio oppure infusione, tonico per i muscoli con effetto immediato.

  • Olio essenziale di gelsomino

ll suo profumo è sempre stato utilizzato per la sua azione afrodisiaca naturale, lavorando direttamente sul sistema nervoso e attuando una azione tonica su tutti i muscoli del corpo.